Aleandro Roncarà

SORPRESE SOTTO L’ALBERO

Un impegno per la città e con la città. La nascita della nuova Pro Loco di Montecatini ha suscitato entusiasmo e partecipazione da parte di tutta la cittadinanza.

In prima linea si è schierato Aleandro Roncarà, artista internazionale, nonchè montecatinese DOC, che ha donato un regalo speciale alla ProLOCO.

LOGO D’AUTORE

Città del Natale di Montecatini Terme 2019

A incorniciare il NUOVO NATALE lanciato e proposso dalla PRO LOCO MONTECATINI ci sarà un simbolo speciale, firmato da Aleandro RONCARA’. Un logo moderno e coloratissimo, disegnato e donato alla proloco da un’artista d’eccezione, nonchè montecatinese DOC.

Un progetto che dà un’impronta creativa e di respiro internazionale al nuovo Nalale targato ProLoco e rappresenta uno dei primi frutti raccolti dall’associazione dopo l’invito alla partecipazione da un protagonista d’eccezione.

Un artista a tutto tondo, affermatosi come il re del Colore, Aleandro Roncarà, si è distinto per l'originalità dei suoi disegni, rappresentati da uno stile unico. Tra le varie opere incredibili da lui realizzate c’è l'immenso murales di trentasei metri che si trova all'ingresso del Teatro del Silenzio di Lajatico. Disegno ma non solo. Si è avvicinato anche alla scultura dimostrando un talento poliedrico, lasciapassare per mostre ed eventi artistici nazionali e internazionali.

Tra i tanti impegni professionali, Aleandro ha comunque voluto contribuire in prima persona al progetto ProLoco, disegnando un opera che lui stesso definisce e si augura rappresenti “un simbolo di rinnovamento e ringiovanimento per Montecatini”.

Un’idea nata per gioco e raccolta con entusiasmo dall’artista come spiega lo stesso Roncarà: “Il presidente ed io ci conosciamo da tempo e nutriamo una stima reciproca. Lui ha sempre apprezzato le mie opere e io l’ho sempre stimato a livello professionale. Quando ci siamo incontrati - prosegue - e mi è stato chiesto di partecipare, inizialmente avevamo pensato a qualche altra forma di rappresentazione. Poi, ripensando al progetto ha preso vita la preview di un logo”.

“Il re del colore”, montecatinese DOC è convino che la creatività sia una delle strade per rilanciare la città: “L’Arte è un forte simbolo di rilancio e di investimento anche per il turismo: “Spero che questo sia solo l’inizio di un volano di progetti che guardano ad un futuro di innovazione per Montecatini”.