Scheda Evento

Accensione Albero + Coro Gospel



Anche quest’anno la tradizione sarà rispettata e per tutti gli appassionati delle luci Natalizie, festoni e canti avremo una bellissima serata in onore dell’invitato d’eccellenza: l’albero di Natale.

Il Sindaco Luca Baroncini presenzierà infatti all’imbrunire di giovedì 21 all’accensione simbolica delle luci dell’intera città, con particolare attenzione al bellissimo albero di oltre 12 metri e con circa 10000 luci che quest’anno sarà posizionato in Piazza del Popolo. Albero e non solo, visto che a fare da cornice alle bellissime illuminazioni urbane quest’anno in piazza saranno presenti anche delle stelle di oltre 4 metri di diametro costellate di luci e sospese, quasi per magia, ad illuminare tutta la piazza.

In questa magnifica serata sarà presente anche il Coro “Joyful Gospel Ensemble”, coro Gospel nel panorama musicale toscano, che è nato nel 2002  con l’intento di riproporre la musica gospel e spiritual, attraverso un proprio stile musicale ed una rilettura dei momenti più belli propri di questo genere, una stupenda espressione artistica appartenente al patrimonio culturale dei neri d’America. Una formazione giovane che, con grande entusiasmo, vuole trasmettere a chi ascolta la gioia, l’energia ed il divertimento del Natale e del cantare insieme, nonché i valori di amicizia, solidarietà e fraternità, come indicano anche i colori della veste: il bianco a simboleggiare la pace ed il rosso a richiamare l’amore.

Altri Eventi

Non hai trovato l'evento che cercavi?

Non hai trovato qualcosa di tuo interesse, consulta l'elenco completo degli eventi presenti a Montecatini Terme.

SCOPRI tutti gli EVENTI della Città del Natale - Montecatini Terme!